Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

122.447
Posti letto

4.142
Strutture censite

1.694
Strutture aderenti

787
Accessi disabili

1171
Impianti sportivi

1097
Sale riunioni

Casa CARDINAL PIAZZA a Venezia

5364
Sestiere Cannaregio 3539/a - 30121 Venezia
Numero posti letto38
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La Casa Cardinal Piazza, ubicata in due rinomati Palazzi del patriziato veneziano Minelli e Contarini, offre a singole persone ed a gruppi organizzati una familiare accoglienza per brevi soggiorni veneziani, per vivere momenti di spiritualità cristiana, (è meglio conosciuta come Casa di esercizi spirituali, anche di carattere ecumenico) e per visitare le mirabili e numerose Chiese di Venezia, gli splendidi palazzi ed i musei d’arte di cui la città di Venezia è particolarmente ricca.

La Casa Cardinal Piazza svolge la propria attività all’interno della Fondazione di Culto “Opera Fides Intrepida”. Possiamo offrire i seguenti servizi:
- Ospitalità per corsisti, pellegrini, religiosi e laici con la possibilità di pernottamento nella Casa Cardinal Piazza.
- Sale riunioni di diverse dimensioni per corsi, giornate di studio e aggiornamento, convegni e riunioni di carattere ecumenico ed una cappella all’interno di Palazzo Minelli Spada.
- Ospitalità in regime di residenzialità ad anziani soli, autosufficenti, che occupano il Palazzo Contarini dal Zaffo.
- Ospitalità a Sacerdoti e Religiosi diocesani ed extradiocesani, in regime di residenzialità, nella Casa Cardinal Piazza.

La Casa ha una ricettività di 24 camere con servizi (14 doppie e 10 singole).

Entro 200 m. chiesa, ospedale, zona abitata. Entro 1 km banconat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia. Tra 1 e 5 km fermata bus, stazione treni, aeroporto.

Caparra obbligatoria, Restrizioni d'orario serale (apertura 6:00-23:00), Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Reception ad orari stabiliti.

Tariffe stagionali differenziate.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Pellegrini
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Esercizi spirituali, Esperienze di silenzio, Corsi / seminari, Conferenze, Congressi, Convegni, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa religiosa, Casa per Ferie, Casa del Clero, Casa vacanze
Gestione struttura Di proprietà religiosa con gestione ospitalità affidata a laici
Zona Semicentrale
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa
Tipologia alloggi Singole, Doppie
Servizi comuni Cappella, Giardino, Spazio esterno per attività, Sala riunioni, Sala convegni, Sala TV, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Dotazioni alloggi Aria condizionata, Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Set detergenti di cortesia, Riscaldamento

Posizione

Sestiere Cannaregio 3539/a - 30121 Venezia