Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

121.274
Posti letto

4.153
Strutture censite

1.673
Strutture aderenti

766
Accessi disabili

1134
Impianti sportivi

1079
Sale riunioni

Casa del TAGLIABOSCHI a Santo Stefano di Cadore (Belluno)

4589
Val Visdende - 32045 Santo Stefano di Cadore (Belluno)
Numero posti letto30
affiliatoStruttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2018
Telefono fisso +39 0435 420440
Fax +39 0435 62218
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La Val Visdende, incontaminata vallata delle Dolomiti nell'alto Veneto, è una delle ultime oasi naturalistiche preservate dal turismo di massa. La rete delle mulattiere e dei sentieri che la percorrono danno la possibilità di ammirarla lungo passeggiate  più o meno impegnative, sia estive che invernali, ed escursioni in  mountain bike. Da qui è possibile vedere il Monte Peralba, dove si trovano le sorgenti del Piave ed immersi fra la natura con gli animali al pascolo, vivere una vacanza di completo relax.

Possono accedere alla valle con l'auto soltanto i frontisti ed i turisti che pernottano nelle strutture. I paesi distano circa 8 km.

La casa del tagliaboschi si trova in una borgata di poche e piccole seconde case immersa nel verde dei prati e del bosco. In Valle si trovano anche piccoli ristoranti e agriturismi. Viene fornito il servizio di pane fresco e latte (dal panificio in paese) e  di ortofrutta. 

E’ dotata 30 posti letto (circa) suddivisi in 6 camere situate su due piani, 6 bagni ed 8 docce. La grande cucina è attrezzata, la sala da pranzo adiacente può ospitare comodamente i gruppi. Al piano terra  si trovano  anche una camera  e un bagno  accessibili ai  disabili. I bagni sono  dotati di riscaldamento e acqua calda così come la cucina.

All’esterno il grande prato verde  si presta ai giochi dei bambini ai pranzi all’aperto (ci sono le tende parasole) e all’assoluto relax.

Entro 1 km chiesa, bar/ristorazione. Tra 5 e 10 km fermata bus, bancomat, supermercato, farmacia, zona abitata. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, ospedale.

Minimo 3 notti, Vietato fumare in tutta la struttura.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Sacerdote, Religiosa, Studente universitario, Studentessa universitaria, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Gruppo scolastico, Pellegrini
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Campi scuola, Incontri di preghiera, Colonie, Campi Scout, Ferie / Vacanze / Turismo
Quando andare Giugno, Luglio, Agosto, Settembre
Tipo di struttura Baita
Gestione struttura Laica ma predisposta per gruppi di ispirazione religiosa
Zona Bosco, Montagna
Trattamento Autogestione
Servizi comuni Giardino, Spazio esterno per attività, Parcheggio auto
Tipologia alloggi Camerate
Dotazioni alloggi Bagno in comune

Posizione

Val Visdende - 32045 Santo Stefano di Cadore (Belluno)