Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

120.635
Posti letto

4.141
Strutture censite

1.663
Strutture aderenti

765
Accessi disabili

1124
Impianti sportivi

1072
Sale riunioni

Casa Vacanza Alpina CINQUE CIME "GIOVANNI PAOLO II" a Tarvisio (Udine)

3192
Via dell'Industria 6 - 33018 Tarvisio (Udine)
Numero posti letto49
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La casa vacanza alpina Cinque Cime "Giovanni Paolo II" si trova in Friuli Venezia Giulia a Cave del Predil a 900 ml sul livello del mare, a meno di 10 minuti da Tarvisio sulla strada che porta a Sella Nevea nella splendida cornice della Val Rio del lago tra scenari naturali e culturali da vivere e scoprire sia in estate che in inverno.
La casa raggiungibile in corriera è collocata al centro del piccolo centro abitato in via dell'Industria 6, in una posizione tranquilla distante dal traffico, ideale per rispondere alle esigenze delle associazioni che intendano condividere la vita comunitaria, il silenzio e l'essenzialità, riscoprendo il piacere di stare assieme e di fare parte di un gruppo promuovendo settimane di aggregazione, seminari, campi scuola ritiri/stage sportivi ecc.
La casa, aperta tutto l'anno, è dotata di riscaldamento indipendente, di pannelli solari utili ad abbattere i consumi di gas e di tutti i comfort per consentire le attività degli ospiti.
Il piano terra, grazie alla rampa esterna, è accessibile anche a persone in carrozzina.
Nello stesso piano (nel corridoio) è presente un bagno con doccia completamente attrezzato per persone diversamente abili, oltre a una stanza con 5 posti letto singoli, generalmente usato dal personale della cucina ma all'occorrenza utilizzabile dagli stessi e dai loro accompagnatori.
La zona offre tutto ciò che è necessario per un'indimenticabile vacanza di gruppo.
I monti circostanti che offrono diverse possibilità per escursioni, il lago (a circa 15 minuti di cammino) che potrà essere meta ideale della "grande camminata" all'insegna della conoscenza della flora e della fauna locale ed infine la ex miniera di piombo e zinco visitabile al suo interno con il museo minerario e quello storico militare che potranno essere il tema di una giornata culturale.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, supermercato, zona abitata. Tra 5 e 10 km stazione treni, bancomat, farmacia. Oltre 10 km ospedale.

Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura.

Viene chiesto un contributo spese giornaliero per l'uso dell'intera casa tra € 220 ed € 380 a seconda del periodo e indipendentemente dal numero degli ospiti (max 49). I consumi si calcolano a parte. Verificare sul sito i dettagli. (agg. 2015)

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Scout
Motivo soggiorno Campi scuola, Ritiri spirituali, Colonie, Campi Scout, Ferie / Vacanze / Turismo
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa vacanze, Casa alpina
Gestione struttura Laica ma predisposta per gruppi di ispirazione religiosa
Zona Centro città/paese, Montagna
Trattamento Autogestione
Servizi comuni Accessibilità disabili, Giardino, Area giochi bimbi, Sala riunioni, Sala TV, Campo calcetto, Campo calcio, Campo pallacanestro, Parcheggio auto, Parcheggio pullman, Copertura rete cellulare
Tipologia alloggi Camere per disabili, Camerate
Dotazioni alloggi Bagno in camera, Bagno in comune, Asciugacapelli, Riscaldamento, Televisore

Posizione

Via dell'Industria 6 - 33018 Tarvisio (Udine)