Casa di accoglienza FRATERNITA' FRANCESCANA DI BETANIA a Noceto (Parma)
Descrizione
La Fraternità Francescana di Betania è un Istituto di Vita Consacrata di diritto diocesano composto da fratelli, sia chierici che laici, e da sorelle che si consacrano a Dio mediante i voti pubblici di castità, povertà ed obbedienza.
Il carisma della Fraternità si esplica nella preghiera e nell’accoglienza, elementi caratteristici della Betania evangelica, vissuti in un profondo contesto di vita fraterna. La Beata Vergine Maria, che ha vissuto in perfetta armonia la preghiera e l’accoglienza è il modello alla quale guardiamo.
La nostra accoglienza è rivolta: a quanti cercano Dio; a coloro che vogliono fare un’esperienza più profonda di Dio; a chi sta percorrendo un cammino di discernimento vocazionale; ai sacerdoti ed ai consacrati affaticati e talvolta svuotati dagli impegni apostolici che vogliono ritrovare l’intimità con il Maestro; alle famiglie, comunità di vita e di amore fondata sul sacramento del Matrimonio, che intendono riscoprire la bellezza e la grandezza di questa vocazione; ai giovani disorientati; a coloro che sentono la necessità di ritirarsi spiritualmente dalla frenesia della quotidianità per rimanere un po’ nel silenzio, specialmente ai piedi di Gesù.
Entro 200 m. chiesa. Tra 1 e 5 km bar/ristorazione. Tra 5 e 10 km fermata bus, bancomat, supermercato, farmacia, zona abitata. Oltre 10 km stazione treni, aeroporto, ospedale.
Restrizioni d'orario serale, Solo con credenziali o presentazione, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Permanenza massima una settimana.
E' richiesta un'offerta per l'ospitalità.