Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

121.274
Posti letto

4.153
Strutture censite

1.673
Strutture aderenti

766
Accessi disabili

1134
Impianti sportivi

1079
Sale riunioni

Casa di accoglienza SAN JUAN DE AVILA a Roma

4131
Via Pietro De Francisci 158 - 00165 Roma
Numero posti letto218
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La Conferenza Episcopale Spagnola e il Pontificio Collegio Spagnolo di San Giuseppe a Roma hanno concesso parte dei locali del Collegio per trasformarlo nella Casa “San Juan de Ávila”, come servizio pastorale alle diocesi, alle parrocchie e ai pellegrini in visita a Roma desiderosi di un luogo familiare e accogliente in cui soggiornare.

Immersa in un parco di circa un ettaro e confinante con l'omonimo parco della storica Villa Carpegna, gode di una posizione privilegiata in una zona ben collegata grazie a mezzi pubblici e taxi, vicino a San Pietro e al centro di Roma.

La struttura e i servizi offerti rendono la casa un ambiente accogliente e tranquillo, ideale per gruppi e famiglie che trovano al suo interno aree a loro dedicate: sala nursery e area giochi per bambini, campo da calcio, campo da pallacanestro e pallavolo.

Un’attenzione particolare è riservata agli ospiti disabili: oltre alla completa assenza di barriere architettoniche che permette libero accesso alle zone comuni, sono disponibili 6 stanze attrezzate per persone con disabilità motorie. La struttura è dotata inoltre di percorsi tattili e contrasti di colore per ospiti non vedenti e ipovedenti.

Oltre ai servizi standard di un a struttura ricettiva, la Casa offre un servizio di orientamento e assistenza per pellegrini. Un team di persone esperte è a completa disposizione degli ospiti per l’organizzazione del loro pellegrinaggio sia prima dell’arrivo sia durante la permanenza nella Città Eterna.

Le 96 camere a disposizione degli ospiti sono disposte su quattro piani con ascensore, alcune delle quali attrezzate per i diversamente abili.
La struttura permette di accogliere un totale di 218 ospiti in camere doppie. Spaziose e silenziose, tutte le stanze sono dotate di bagno privato con asciugacapelli, aria condizionata, WI-FI, TV e telefono. Ogni stanza è completamente arredata: letto, guardaroba, scrivania, porta valigie, sedie.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bar/ristorazione, supermercato, zona abitata. Entro 1 km metropolitana, bancomat, farmacia. Tra 1 e 5 km stazione treni, ospedale. Oltre 10 km aeroporto.

Vietato fumare in tutta la struttura.

Tariffe al giorno per camera con trattamento BB: singola € 55, doppia € 80. (agg. 2017)

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Studente universitario, Studentessa universitaria, Lavoratore fuori sede, Lavoratrice fuori sede, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Parenti di ospedalizzati, Pellegrini, Scout, Viandanti Via Francigena
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Riti liturgici, Esercizi spirituali, Soggiorni termali / climatici / per la terza età, Corsi / seminari, Conferenze, Congressi, Convegni, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end, Viaggi di lavoro, Via Francigena, Assistenza parenti ospedalizzati
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa di accoglienza
Gestione struttura Di proprietà religiosa con gestione ospitalità affidata a laici
Zona Semicentrale
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa
Servizi comuni Chiesa, Cappella, Assistenza religiosa, Accessibilità disabili, Giardino, Area giochi bimbi, Parco, Spazio esterno per attività, Sala riunioni, Sala convegni, Sala TV, Campo calcetto, Campo pallacanestro, Campo pallavolo, Piscina, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Parcheggio auto, Parcheggio pullman, Reception 24h, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Camere per disabili
Dotazioni alloggi Aria condizionata, Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Culla (a richiesta), Set detergenti di cortesia, Asciugacapelli, Riscaldamento, Televisore

Posizione

Via Pietro De Francisci 158 - 00165 Roma