Casa di accoglienza degli STIMMATINI a Gemona del Friuli (Udine)
Descrizione
La Casa di Accoglienza degli Stimmatini con l'oratorio ed il ricreatorio parrocchiale, con le scuole medie ed il convitto sono stati per piú di settant'anni il riferimento sicuro nella formazione e nell'educazione dei giovani gemonesi e dell'area pedemontana.
Dopo il terremoto del 1976 e la ricostruzione, la "Casa degli Stimmatini" è ora aperta come convitto e centro d'accoglienza, con sale di incontro e di studio, sale polivalenti e strutture per gruppi. L'ospitalità è garantita da molte camere ed è fornita di un'ampia cucina con autogestione e da apparecchiature di lavanderia. Ogni camera è provvista di bagno con doccia, frigorifero e di impianto di cablaggio per collegamento ad internet. Inoltre gli ospiti hanno a disposizione un'area verde per attività fisiche ed un parcheggio interno.
Il complesso è situato nel centro storico di Gemona del Friuli, in prossimità della sede del corso di laurea di Scienze Motorie dell'Università di Udine, l'Ospedale, diverse scuole e di tutte le piú importanti strutture cittadine.
La conduzione vuole essere caratterizzata da uno stile familiare nel reciproco rispetto e fiducia.
Su richiesta è garantita l'assistenza religiosa ed è offerta la disponibilità per l'approfondimento di argomenti religiosi e spirituali.
Entro 200 m. chiesa, bancomat, bar/ristorazione, farmacia, zona abitata. Entro 1 km fermata bus, supermercato, ospedale. Tra 1 e 5 km stazione treni. Oltre 10 km aeroporto.
Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Reception ad orari stabiliti, Alloggi disponibili anche una sola notte o per periodi lunghi (anche anni).