Casa COMMENDA ad Alba (Cuneo)
50 posti letto









Descrizione
La casa della Commenda sorge lungo una costa collinare verso Benevello a circa 600 m. di altitudine, con bella visione di Alba e delle Langhe, presso il patrimonio ambientale tutelato dall'Unesco. La strada è agevole per macchine e pulmini; i pullman devono fare un altro percorso.
E’ disponibile un parcheggio, un campo da gioco, un’arena esterna per incontri. La cucina è attrezzata ed a cura dell’ospite. Si possono comunque attuare particolari convenzioni per il catering o per la ristorazione. Nel salone sottostante possono essere ospitati a tavola 100 persone e talvolta viene utilizzato per feste, con rigorose regole.
C’ è anche una piccola cappella. E’ possibile trovare la disponibilità di esperti e animatori per approfondimenti sui temi culturali, religiosi, storici e geografici, ecologici. Per i bambini e i ragazzi possiamo suggerire appropriate attività ludiche, formative, artistiche, naturalistiche e scientifiche, di catechesi e di philosophy for children. Sono possibili percorsi sportivi, enogastronomici, naturalistici e di riflessione spirituale.
Tra 1 e 5 km chiesa, fermata bus, zona abitata. Tra 5 e 10 km bar/ristorazione, supermercato, farmacia. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.
Per disposizioni del Ministero del Turismo, la struttura è esente dal Codice Identificativo Nazionale in quanto non applica tariffe ma accetta donazioni liberali in favore dell'ente gestore.
Questa struttura non ha attivato il servizio di contatto diretto. Per contattarla è necessario cercare i recapiti su internet.

