ResArt BOLOGNA IACOMUS a Bologna
63 posti letto









Descrizione
ResArt è una nuova dimensione dell’ospitalità: tutti gli ambienti del ResArt sono parte di un museo diffuso, quello della Raccolta del Card. Lercaro.
Le camere e i corridoi ospitano le opere d’arte originali o le riproduzioni dei pezzi più pregiati, visitabili nella medesima struttura, nell’area dedicata alla RACCOLTA LERCARO che costituisce il cuore attorno a cui nasce il ResArt: il nome Iàcomus richiama proprio il nome del Cardinal Lercaro che raccolse oltre ottocento opere d’arte animato dall’amore per la cultura e dall’interesse profondo per il dialogo e l’espressività.
Il ResArt fa parte del grande complesso che ospita il museo della Raccolta Lercaro, la Fondazione Cardinal Giacomo Lercaro e l’Istituto Veritatis Splendor.
In questo contesto, tre piani della struttura sono occupati dalle 32 camere: singole, doppie, triple e familiari con bagno privato, frigobar, aria condizionata e collegamento WIFI gratuito.
Le “camere d’arte” sono 7 ed ospitano le opere d’arte originali, appartenenti alla Raccolta Lercaro.
SALE MEETING: all'interno della struttura sono presenti alcuni spazi congressuali, un’Aula Magna (fino a 145 posti a sedere) e altre 5 Aule con capienza da 20 a 140 posti a sedere e dotate di amplificazione e supporti multimediali. Sono presenti anche altri spazi adatti ad esposizioni e ad incontri informali.
La presenza di una CHIESETTA interna alla struttura costituisce un grande valore aggiunto, rendendo i soggiorni dei gruppi religiosi unici.
Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Entro 1 km stazione treni. Tra 1 e 5 km ospedale. Tra 5 e 10 km aeroporto.
Questa struttura non ha attivato il servizio di contatto diretto. Per contattarla è necessario cercare i recapiti su internet.

