Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

109.623
Posti letto

4.360
Strutture censite

1.498
Strutture aderenti

670
Accessi disabili

1065
Impianti sportivi

947
Sale riunioni

Casa per Ferie AL CERVO ad Andalo (Trento)

6427
Viale Trento 21 - 38010 Andalo (Trento)
Numero posti letto63
affiliatoStruttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2017
Telefono fisso +39 0461 585843
Cellulare +39 338 4273357
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La casa per ferie è situata nei pressi degli impianti sportivi (piscina, stadio del ghiaccio, campi da tennis, calcio, calcetto, basket, pallavolo, minigolf, bocce, maneggio, arrampicata, passeggiata del giro-lago, ecc.), all’ingresso del paese, tra abeti e faggi secolari. Andalo è in una conca di prati incorniciati da nere cortine di abeti.

Vi si sale dalla valle dell’Adige a monte di Trento; a levante si ha la Paganella, a ponente il mondo magico, petrigno, entusiasmante delle Dolomiti di Brenta; è ideale sia per corroboranti passeggiate sia per più impegnative ascensioni.

La casa per ferie “AL CERVO” è il luogo adatto per trascorrere le vacanze nel nostro stile in amicizia e fraternità.

Il Circolo San Luca, che gestisce la casa, è una libera Associazione fondata nel 1966 per volontà di un gruppo di cittadini, i quali condividendo una visione cristiana della vita, integrano in comune la propria personalità, promuovono tutte quelle attività culturali, sportive dilettantistiche, di promozione sociale, assistenziali, turistiche, ricreative e di formazione extrascolastica della persona che ritengono utili alla costruzione di una società fondata sul pluralismo e sulla gestione sociale di tutte le istanze dell'educazione permanente, valorizzando il volontariato e la cultura della solidarietà.

Entro 200 m. fermata bus, bancomat, zona abitata. Entro 1 km chiesa, supermercato, farmacia. Oltre 10 km stazione treni, ospedale.

Apertura dal 7 dicembre al 7 gennaio, dal 1. giugno al 10 settembre. Altri periodi a richiesta con una settimana di anticipo e con almeno 20 presenti.

Quote di soggiorno in pensione completa da € 10 a € 75 al giorno, secondo l'età, i giorni di permanenza e il periodo scelto. Verificare sul sito le specifiche. (agg. 2015)

Risultati immagini per click hand  Cose da fare e da vedere in Trentino-Alto Adige

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Gruppo scolastico, Scout
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Campi scuola, Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Esperienze di silenzio, Campi Scout, Soggiorni termali / climatici / per la terza età, Corsi / seminari, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end, Settimane bianche
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa per Ferie
Gestione struttura Laica ma predisposta per gruppi di ispirazione religiosa
Zona Semicentrale, Bosco, Montagna
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione, Pensione completa, Parziale autogestione
Servizi comuni Giardino, Spazio esterno per attività, Biblioteca, Sala riunioni, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Parcheggio auto, Parcheggio pullman, Copertura rete cellulare
Tipologia alloggi Doppie, Triple/Multiple, Letti per sacchi a pelo, Spazio all'aperto per tende

Posizione

Viale Trento 21 - 38010 Andalo (Trento)
Italian English French German Portuguese Russian Spanish