Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

125.247
Posti letto

4.008
Strutture censite

1.727
Strutture aderenti

815
Accessi disabili

1184
Impianti sportivi

1126
Sale riunioni

Home SAN FRANCESCO a Napoli

124
Via Santa Caterina a Chiaia 76 - 80121 Napoli
Numero posti letto13
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La struttura si trova nella caratteristica Piazzetta S. Caterina a Chiaia, a pochi metri da Piazza dei Martiri, Piazza del Plebiscito, Piazza Vittoria e dal lungomare Caracciolo. Inoltre, nelle immediate vicinanze, è molto facile raggiungere altri luoghi di particolare interesse quali: Napoli Sotterranea, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto, Piazza Municipio, Castel dell'Ovo ed il Maschio Angioino. In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere il Porto di Napoli con partenze per la Sicilia, Ischia, Procida e Capri. All'atmosfera familiare ed accogliente si unisce il fascino e la bellezza della zona bene di Napoli, piena di bar, ristoranti, pizzerie e negozi.

L'intera struttura, finemente ristrutturata, è dotata di camere matrimoniali e doppie con letti singoli, con aria condizionata, bagno privato, wifi gratuita in tutti gli ambienti e televisore a schermo piatto. La pulizia delle camere e degli ambienti viene garantita tutti i giorni.

La Home San Francesco nasce dall'esigenza di sostenere e mantenere economicamente il Policlinico "Alegria y Esperanza" già realizzato nella città di Huamachuco (Perù) e che offre assistenza e cure gratuite a quanti vivono in stato di povertà e senza mezzi economici per provvedere alle spese mediche. Il lavoro svolto per questo Ospedale, svolto da medici di diverse nazionalità e dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, è gratuito e volontario. Gli introiti derivanti dalla Home San Francesco vengono interamente utilizzati per l'acquisto di macchinari, medicine, materiale medico e sanitario, utile al funzionamento dell'ospedale.

L'Associazione Gioia e Speranza Onlus, fondata nel 2009, opera a Napoli, presso la chiesa di S. Caterina a Chiaia, ed è protesa al sostegno dell'ospitalità gratuita, diretta e indiretta, dei bambini colpiti da patologia oncologica e dei loro genitori e/o accompagnatori di disagiate condizioni economiche e che in ragione delle cure, specialistiche e onerose, giungono a Napoli da altre città e nazioni.

Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/risotrazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Entro 1 km metropolitana. Tra 5 e 10 km stazione treni, aeroporto.

Minimo 2 notti, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Reception ad orari stabiliti.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Gruppo parrocchiale, Parenti di ospedalizzati, Pellegrini
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ferie / Vacanze / Turismo, Assistenza parenti ospedalizzati
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Convento, Casa religiosa, Foresteria, Casa di accoglienza, Casa per Ferie
Gestione struttura Religiosa
Zona Centro città/paese
Trattamento Pernottamento, Pernottamento e prima colazione
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple
Servizi comuni Chiesa, Assistenza religiosa, Sala riunioni, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Dotazioni alloggi Aria condizionata, Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Cassaforte, Set detergenti di cortesia, Asciugacapelli, Riscaldamento, Televisore

Posizione

Via Santa Caterina a Chiaia 76 - 80121 Napoli