Collegio studenti BOTTANI a Padova
40 posti letto









Descrizione
La casa è gestita dalle suore Orsoline di Gandino (Bg) ed ospita giovani universitarie provenienti da tutte le regioni italiane e di tutte le nazioni.
Il collegio “Bottani” prende il nome da madre Dositea Bottani, serva di Dio a cui è stato dedicato nel 1970, data di inizio dell'accoglienza.
L'opera si inserisce nella continuità del carisma educativo delle suore Orsoline, che si ispirano a S. Angela Merici: un compito svolto fin dall'inizio della fondazione (1818) grazie a don Francesco Della Madonna e ad alcune giovani maestre.
Si può accedere al collegio semplicemente tramite un colloquio con la direttrice.
E' possibile, ad ogni giovane che abbia desiderio, di vivere in un ambiente sereno, luminoso, e con la voglia di crescere nella conoscenza di sé relazionandosi con le altre e di ottenere buoni risultati nello studio, coniugando libertà e responsabilità.
Abbiamo sperimentato in questi anni, che lo stile di vita semplice, sobrio, rispettoso ed insieme gioioso, favoriscono una convivenza serena, una crescita integrale della persona.
Ambienti in comune: cucina autogestita, sala studio, salette e spazi per studiare ma anche per rilassarsi, lavanderia, sala pranzo, cappella, palestra, possibilità di connessione negli spazi comuni.
Entro 200 m. chiesa, fermata bus, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 1 e 5 km stazione treni, ospedale.
Restrizioni d'orario serale, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.
Codice Identificativo Regionale 552020.
La struttura è esente dal Codice Identificativo Nazionale in quanto accoglie ospiti solo per soggiorni a lungo termine.
Questa struttura non ha attivato il servizio di contatto diretto. Per contattarla è necessario cercare i recapiti su internet.

