Casa SAN FILIPPO NERI a Perugia
36 posti letto









Descrizione
La Residenza San Filippo Neri, situata nel cinquecentesco Palazzo Borgia Mandolini, è una dimora affrescata nel cuore del centro storico di Perugia, a pochi passi da Corso Vannucci e dalle principali chiese e luoghi d’arte. È un ambiente sobrio, accogliente e funzionale, perfetto per chi cerca un’esperienza di ospitalità autentica, improntata a rispetto, spiritualità e condivisione.
Durante l’anno, la struttura ospita studenti internazionali, favorendo un clima di convivenza e multiculturalità. Tuttavia, una parte delle 27 camere resta disponibile per gruppi religiosi, famiglie, pellegrini e singoli visitatori, con spazi comuni attrezzati, cucina, lavanderia e zone di relax.
Nel mese di agosto, la struttura è completamente disponibile e si presta in modo ideale all’accoglienza di gruppi parrocchiali, ritiri spirituali, incontri di formazione e turismo religioso.
Il palazzo dispone anche di un’ampia sala polivalente (ex ristorante) con oltre 100 coperti, riattivabile su richiesta per incontri, pasti comunitari o laboratori.
All' interno della struttura c'è una cucina di uso comune e delle lavatrici al piano terra.
La Residenza San Filippo Neri è più di un semplice alloggio: è un luogo dove riscoprire la bellezza della semplicità, incontrare l’altro e lasciarsi rigenerare nella quiete e nella storia.
Entro 200 m. chiesa, fermata bus, bancomat, bar/ristorazione, supermercato, farmacia, zona abitata. Tra 1 e 5 km stazione treni, ospedale. Oltre 10 km aeroporto.
Questa struttura non ha attivato il servizio di contatto diretto. Per contattarla è necessario cercare i recapiti su internet.

