Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

125.061
Posti letto

4.018
Strutture censite

1.717
Strutture aderenti

806
Accessi disabili

1180
Impianti sportivi

1116
Sale riunioni

Casa per Ferie CRISTO RE a Roma

2864
Piazza Caprera 2 - 00198 Roma
Numero posti letto21
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

La Casa è situata in una zona centrale e silenziosa, lontana dal traffico caotico di Roma, ideale per un periodo di tranquillità e riposo. Ubicata a Roma in Piazza Caprera, è vicina alla Stazione Termini. In breve si raggiunge la Basilica di San Pietro e tutti i luoghi centrali della città. La Casa è aperta tutto l'anno con orario di rientro invernale alle ore 22.00, estivo alle ore 23.00.

Gli ambienti sono accoglienti e arredati con semplicità. All'interno sono state abbattute tutte le barriere architettoniche per facilitare l'accesso a persone disabili. Possiede 12 stanze con 21 posti letto (singole - doppie - triple) tutte dotate di bagno, aria condizionata, asciugacapelli, TV e accesso veloce a Internet. 

La Casa ha una cappella interna per il raccoglimento e la riflessione. Le famiglie o i singoli ospiti, se lo desiderano, possono partecipare alle funzioni religiose giornaliere.

La Congregazione delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re nacque a Maribor in Slovenia il 13 settembre 1869, grazie all'impegno e alla volontà di sr. Margarita Pucher che della Congregazione fu la prima superiora generale. L'Istituto, dedito all'educazione e all'istruzione della gioventù, nel corso del XX secolo varcò i confini della Slovenia e dell'Europa, giungendo negli Stati Uniti d'America e in Egitto nonché nell'America Latina. Attualmente la Congregazione è presente in Africa, Europa, Nord America e Sud America.
All'inizio della seconda guerra mondiale, a causa dell'occupazione, la Curia Generale della Congregazione fu trasferita da Maribor a Roma, dov'è tuttora.

Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Reception ad orari stabiliti.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo parrocchiale, Parenti di ospedalizzati, Pellegrini
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ferie / Vacanze / Turismo, Viaggi di lavoro, Assistenza parenti ospedalizzati
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Convento, Casa per Ferie
Gestione struttura Religiosa
Zona Semicentrale
Trattamento Pernottamento e prima colazione, Mezza pensione
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple
Servizi comuni Cappella, Accessibilità disabili, Giardino, Biciclette, Parcheggio auto, Wi-Fi internet
Dotazioni alloggi Aria condizionata, Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Culla (a richiesta), Set detergenti di cortesia, Asciugacapelli, Riscaldamento, Televisore

Posizione

Piazza Caprera 2 - 00198 Roma