Casa di accoglienza FRA LUIGI DE DONNO a Scorrano (Lecce)
42 posti letto









Descrizione
La Casa di Accoglienza fra Luigi De Donno, nasce dall'idea di riqualificare e dare una nuova destinazione d'uso ad una struttura (ex Seminario) rimasta inutilizzata all'interno del Convento dei Frati Minori Cappuccini di Scorrano.
L'idea fondamentale di questo progetto è stata quella di mettere a servizio di tutti (cristiani e non) una struttura che sia luogo di confronto, di condivisione ed ospitalità tra diversi.
Una casa che mette al centro l'incontro tra persone che normalmente non avrebbero modo di dedicarsi del tempo e di condividerlo, senza ruoli, fondamentalismi, falsi moralismi o bandiere politiche, ma misurandosi come uomini semplici e diretti.
La casa fa sua una delle regole dettate da Francesco: "I frati non devono vivere soli, ma devono prendersi cura dei propri fratelli (e in generale di tutti) con amore e dedizione. La stessa cura si estende incondizionatamente non solo alle creature umane, ma a tutto il creato in quanto opera di Dio e dunque sacro, vivendo in questo modo la fraternità universale".
Entro 200 m. chiesa, fermata bus, supermercato, farmacia, ospedale, zona abitata.
Solo con credenziali o presentazione.
La struttura è esente dal Codice Identificativo Nazionale in quanto non applica tariffe e si limita a richiedere il rimborso dei consumi effettivamente contabilizzati di acqua, luce, gas e riscaldamento.
Questa struttura non ha attivato il servizio di contatto diretto. Per contattarla è necessario cercare i recapiti su internet.

