Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

124.925
Posti letto

4.017
Strutture censite

1.716
Strutture aderenti

806
Accessi disabili

1179
Impianti sportivi

1115
Sale riunioni

Casa per Ferie VILLA DIVIN REDENTORE a Cogoleto (Genova)

13061
Via Aurelia di Ponente 88 - 16016 Cogoleto (Genova)
Numero posti letto58
affiliatoStruttura affiliata Associazione Ospitalità Religiosa Italiana 2019
Telefono fisso +39 010 9181912
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

A Cogoleto, tra Arenzano e Varazze, sorge Villa Divin Redentore. Adagiata sul fianco di una dolce collina nel Parco del Beigua, vicinissima al mare e la sua posizione unica garantisce un panorama da sogno e un'atmosfera rilassante. Immersa in un grande parco di ulivi, palme e rose, la nostra casa vacanze è il luogo ideale per la famiglia: qui i bambini possono giocare al sicuro dai pericoli, mentre i genitori possono rilassarsi al fresco dei nostri alberi.

Cogoleto è un tipoco borgo marino ligure, ricco di storia e tradizione. Le spiagge, sia libere che attrezzate, sono vicinissime e comodamente raggiungibili a piedi dalla casa.

La villa risale alla fine dell’800, primi '900. Apparteneva ai conti Bianchi di Cogoleto e il suo nome era Villa delle Rose, poiché circondata da tanti roseti. Durante la seconda guerra mondiale è stata avamposto per i tedeschi, avendo una torretta che permetteva di dominare il mare e l’area circostante. La villa è in Stile liberty e alcune stanze della villa sono rimaste allo stato originario ed è possibile visitare i meravigliosi mosaici ed affreschi novecenteschi.

Il salone da ballo è ora diventato una bellissima chiesa che alla domenica è resa viva dalla celebrazione liturgica. La villa è circondata da un grande parco visitabile che sfocia nel grande parco naturale regionale del Beigua. Nei primi anni '30 nella parte sottostante la villa, è stata costruita, dalle suore Carmelitane di Torino, una colonia che dava la possibilità ai bambini con malattie polmonari di vivere i mesi estivi nel bel clima marino, accuditi dalle religiose. 
Nel tempo, poi la casa si è ampliata ed è diventata casa per ferie e soggiorno per famiglie e persone che desiderano trascorrere un periodo immersi nella bellezza della natura e l’aria salutare del mare.

Entro 200 m. bar/supermercato, zona abitata. Entro 1 km farmacia. Tra 1 e 5 km chiesa, fermata bus, stazione treni, bancomat. Tra 5 e 10 km ospedale.

Minimo 2 notti.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Sacerdote, Religiosa, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo parrocchiale
Motivo soggiorno Campi scuola, Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Riti liturgici, Esercizi spirituali, Esperienze di silenzio, Corsi / seminari, Conferenze, Convegni, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa per Ferie
Gestione struttura Ospitalità gestita direttamente da religiosi o religiose
Zona Mare
Trattamento Mezza pensione, Pensione completa
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple
Servizi comuni Chiesa, Parco, Spazio esterno per attività, Sala riunioni, Sala TV, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Parcheggio auto, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Dotazioni alloggi Aria condizionata, Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Riscaldamento

Posizione

Via Aurelia di Ponente 88 - 16016 Cogoleto (Genova)