Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

124.925
Posti letto

4.017
Strutture censite

1.716
Strutture aderenti

806
Accessi disabili

1179
Impianti sportivi

1115
Sale riunioni

Casa VAL CALAMENTO a Telve (Trento)

924
SP 31 N° 28 (strada per il Manghen) - 38050 Telve (Trento)
Numero posti letto60
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

Immersa in una valle molto verde e poco frequentata. Punto di partenza a piedi per diversi itinerari di modesta e media lunghezza e difficoltà, fino a lunghi tragitti di più giorni lungo il Lagorai. Fra i luoghi di interesse nei dintorni l'Oasi WWF Valtrigona, diverse zone e percorsi con tracce a memoria della "grande guerra", accesso al Manghen, al Monte Valpiana, val Campelle e Caldenave e molti altri, con itinerari a diverse altitudini. Possibilità di allestire nei dintorni tende e campi che trovano nella casa l'appoggio necessario. Con gruppi di ragazzi più piccoli nella casa e più grandi nelle tende.

La struttura è dotata di ampia e attrezzata cucina, con annessa lavanderia, dispensa, cella frigo e congelatori. Al piano terreno dispone di refettorio, sala con stufa a ventilazione, sala giochi e servizi. Al primo piano sono presenti 7 camere da letto da 2,4,6 e 8 posti dotate di servizi igienici con doccia. Al secondo piano sono presenti 9 camere da letto da 2,4 e 6 posti anch'esse dotate di servizi con doccia. E' presente in ogni piano anche un ampio bagno comune.

Casa di proprietà della parrocchia di Moglia (Mantova), realizzata in un ex struttura alberghiera situata in Val Calamento, Telve TN; sulla statale del Manghen che congiunge la Valsugana (partendo da Borgo) alla Val di Fiemme (arrivando a Molina). La casa ha come unica finalità l'essere utilizzata per preghiera e per vacanze ad esclusiva finalità ricreativa e religiosa.

Entro 200 m. chiesa, bar/ristorazione. Tra 5 e 10 km stazione treni, bancomat, supermercato, farmacia, ospedale, zona abitata.

Minimo una settimana, Caparra obbligatoria, Solo con credenziali o presentazione, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Singola, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo parrocchiale, Pellegrini, Scout
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Campi scuola, Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Riti liturgici, Esercizi spirituali, Esperienze di silenzio, Esperienze di vita monastica / conventuale, Ricerca vocazionale, Colonie, Campi Scout
Quando andare Gennaio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Dicembre
Tipo di struttura Casa religiosa, Casa di accoglienza, Casa per Ferie, Casa parrocchiale, Casa vacanze, Campo Scout, Casa Scout, Terreno per tende
Gestione struttura Di proprietà religiosa con gestione ospitalità affidata a laici
Zona Isolato, Bosco, Montagna
Trattamento Autogestione
A partire da € 8 in autogestione
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple
Servizi comuni Chiesa, Giardino, Area giochi bimbi, Spazio esterno per attività, Copertura rete cellulare
Dotazioni alloggi Bagno in camera, Bagno in comune, Cassaforte, Set detergenti di cortesia, Riscaldamento

Posizione

SP 31 N° 28 (strada per il Manghen) - 38050 Telve (Trento)