Seminario vescovile VILLA BORROMEO a Pesaro
133 posti letto









Descrizione
La grande struttura del Seminario diocesano costruita negli anni '60, in occasione del Giubileo del 2000 si è trasformata in casa di accoglienza "Villa Borromeo".
La Villa Borromeo si trova a Pesaro in zona Muraglia, quindi all'interno della città e in una zona appartata immersa in un grande parco.
Completamente ristrutturata, la casa offre diverse possibilità di soggiorno: per momenti di riflessione (giornate di ritiro, corsi di esercizi spirituali, convegni, assemblee, ecc.), ma offre anche la possibilità di un riposo tranquillo e confortevole.
Il complesso si sviluppa su cinque piani. Un piano attualmente ospita l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Giovanni Paolo II" (ISSR). Tre piani comprendono n° 53 camere tutte con servizi interni, per cui la casa può accogliere fino a 133 persone. Un piano è riservato ai servizi comuni: accoglienza, bar, due sale da pranzo, cucina professionale, oltre a diverse sale per incontri e due cappelle, una grande per oltre 100 persone, ed una più piccola per circa 50 persone.
Tutta la struttura è priva di barriere architettoniche.
Di esclusiva pertinenza della casa è un grande parco di circa 10.000 mq. in cui sono inseriti:
- una grande piscina dotata di uno scivolo per favorire l’accesso in acqua anche delle persone con difficoltà motorie;
- un campo da calcio e un campo da pallavolo per attività sportive e ricreative;
- un uliveto e diversi spazi verdi attrezzati con panche e tavoli;
- un ampio parcheggio a disposizione degli ospiti della casa.
Entro 200 m. chiesa, zona abitata. Entro 1 km fermata bus, bancomat, supermercato, farmacia, ospedale. Tra 1 e 5 km stazione treni.
Vietato fumare in tutta la struttura.
Per chiedere informazioni e disponibilità usare il tasto marrone in alto "Contatta questa struttura".

