Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia 

Soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende

125.247
Posti letto

4.008
Strutture censite

1.727
Strutture aderenti

815
Accessi disabili

1184
Impianti sportivi

1126
Sale riunioni

Villa PALAZZOLA a Rocca di Papa (Roma)

40
Via dei Laghi km 10,800 - 00040 Rocca di Papa (Roma)
Numero posti letto69
accessibilitachiesaparcheggiocolazionepastosalagiardinosportwificarta

Descrizione

In una splendida posizione sul lago alle porte di Roma, Villa Palazzola è un monastero cistercense del XIII secolo, completamente rinnovato e modernizzato con una grande piscina e una terrazza con giardino mozzafiato. È il luogo perfetto per gruppi parrocchiali, pellegrini, gruppi scolastici, famiglie, coppie o persone in vacanza da sole.

Fu costruita sul sito di una prestigiosa tenuta estiva di un console romano. Si trova arroccata sopra il lago vulcanico spento di Albano, a sud di Roma. Per secoli Palazzola fu la dimora di monaci e frati certosini, cistercensi e francescani, la cui memoria è conservata nella splendida chiesa del XIII secolo di Nostra Signora delle Nevi che si trova accanto al convento medievale e al suo classico giardino italiano.
Nel 1920, Palazzola fu acquistata dal Venerable English College come rifugio dal caldo afoso delle estati romane. In tempi recenti, il College ha sviluppato questo sito senza pari per creare strutture per l'ospitalità, la ricreazione e le conferenze; ed è felice di poter aprire le sue porte per condividere con voi la bellezza e il fascino della Villa.

A pochi minuti dall'aeroporto di Ciampino, con i suoi voli low cost potete venire per qualche giorno di ritiro, pellegrinaggio o relax. Potete organizzare qui conferenze, matrimoni e altre funzioni speciali. Con un'auto potete esplorare le affascinanti città e le rovine romane delle colline dei Castelli Romani, le spiagge sul lago, le trattorie a conduzione familiare, le cantine e le vicine città marittime di Ostia, Nettuno, Anzio. Le opportunità a Palazzola e dintorni sono infinite!

La Villa si trova tra 16 acri di bosco protetto, campi sportivi e percorsi naturalistici. Dai lati terrazzati del giardino, si gode una vista mozzafiato sul Lago Albano fino alla residenza estiva del Papa a Castel Gandolfo, fino a Roma stessa e verso il Mar Mediterraneo. Lo scrittore Henry James l'ha descritto come "il miglior panorama in Italia!"

Entro 200 m. chiesa, bar/ristorazione. Entro 1 km fermata bus, zona abitata. Tra 1 e 5 km supermercato, farmacia, ospedale. Oltre 10 km aeroporto.

Minimo 2 notti, Caparra obbligatoria, Vietato fumare in tutta la struttura, Animali non ammessi, Reception ad orari stabiliti.

Dettagli specifici

Profilo dell ospite Singolo, Sacerdote, Religiosa, Studente universitario, Coppia, Famiglia, Famiglia con bambini, Gruppo giovanile parrocchiale, Gruppo organizzato, Gruppo scolastico, Pellegrini
Motivo soggiorno Pellegrinaggi, Ritiri spirituali, Incontri di preghiera, Esercizi spirituali, Corsi / seminari, Conferenze, Ferie / Vacanze / Turismo, Week end
Quando andare Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Tipo di struttura Monastero, Casa per Ferie
Gestione struttura Laica su proprietà religiosa
Zona Bosco, Collina, Lago
Trattamento Pensione completa
Tipologia alloggi Singole, Doppie, Triple/Multiple, Camere per disabili
Servizi comuni Cappella, Accessibilità disabili, Giardino, Spazio esterno per attività, Biblioteca, Sala riunioni, Sala TV, Campo tennis, Piscina, Pagamento con bancomat, Pagamento con carte di credito, Parcheggio auto, Parcheggio pullman, Reception 24h, Copertura rete cellulare, Wi-Fi internet
Dotazioni alloggi Asciugamani / lenzuola, Bagno in camera, Bagno in comune, Culla (a richiesta), Riscaldamento

Posizione

Via dei Laghi km 10,800 - 00040 Rocca di Papa (Roma)