Casa per Ferie VILLA POLARA Modica Hostel a Modica (Ragusa)
20 posti letto









Descrizione
"Tutti gli ospiti siano ricevuti come Cristo, poiché un giorno egli dirà: «Sono stato ospite e mi avete accolto», e a tutti si renda il debito onore." Dalla Regola di San Benedetto LIII, 1-2
Villa Polara, residenza di villeggiatura storica con terrazze e giardini, è immersa nella quiete della campagna di Modica con vista sul Mediterraneo, mare di pace, solco della fioritura della civiltà che il monachesimo benendettino ha alimentato in Europa.
La Villa è un luogo di ospitalità per coloro che vogliono aprirsi ad esperienze di umanità incarnati nella cultura e nelle tradizioni locali, soggiornando nel sud est della Sicilia ed apprezzando, in tutta la sua bellezza, l’arte e i paesaggi naturali mozzafiato del Val di Noto.
Una realtà pensata per offrire tranquillità e serenità a chi vuole cogliere l’occasione di scoprire e ritrovare preziosi e forti valori di umanità, spiritualità e cultura.
La Casa per ferie Villa Polara accoglie singoli, gruppi, famiglie, convegni, attività pastorali, eventi e seminari di formazione.
Villa Polara è un impegno che questa nostra terra esprime per le nuove generazioni; un progetto denominato ‘pensieri ed ospitalità’ mediterranee, volto ad offrire l’opportunità di arricchire relazioni in un territorio caratterizzato da legami di solidarietà, spiritualità e cultura. Un luogo ricco di storia, donato nel 1984 dalla Signora Amalia Polara alle Monache Benedettine e che, dal 2018 grazie all’impegno congiunto di una rete di enti solidali, è stato rimesso a nuovo e restituito alla comunità per organizzare vacanze solidali, ritiri, incontri di formazione, feste ed eventi solidali per tutti coloro che vogliono fare esperienza e conoscenza del territorio e del popolo siciliano.
Villa Polara è gestita dalla Cooperativa Don Puglisi Onlus a nome della preziosa rete di partner: oltre alla Casa don Puglisi, il Cantiere educativo Crisci ranni e la cooperativa L'Arca.
Questa struttura non ha attivato il servizio di contatto diretto. Per contattarla è necessario cercare i recapiti su internet.

